Home Page
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATO PROVINCIALE LECCE
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

TT Nardò, una vittoria che fa morale

TT Nardò, una vittoria che fa morale
13/11/2012 -
Sofferto match del Tennistavolo Nardò,che nella terza giornata di campionato Regionale di
tennistavolo serie D2 girone “E”, vince penando non poco contro un buon TT Salento Lecce per 5 a 4. Gara non bella dal punto di vista tecnico-tattico, dove i neretini si trovano spesso sotto a rimontare, avversari ostici e pronti a qualsiasi battaglia per conquistare i primi due punti della stagione.
Mister Salvatore Manca manda in campo la formazione più giovane con Giorgio Toma, Simone Presicce e Matteo Luci. Portando in panchina il recuperato Gregory Toma. Per gli ospiti scendono in campo Marco De Giorgi, Luciano Nocita e Mariano De Lorenzo. Nel primo match dell’incontro il neretino Toma, si deve arrendere alla forza di De Giorgi, il quale con un netto 3 sets a 0 porta i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo e terzo match ci pensa prima Presicce e poi Luci rispettivamente contro De Lorenzo e Nocita a portare in vantaggio il TT Nardò, vincendo entrambi per 3 sets a 0. 2 a 1 Toro. Cambio per il Nardò, esce Presicce ed entra Gregory Toma, (dopo circa un anno dall’ultima sua apparizione in campionato), che affronta De Giorgi, Toma, riesce a vincere solo il secondo sets, ma non riesce ad indurre il suo avversario allo sbaglio. Perdendo così per 3 sets a 1. Successivamente è il turno di Toma Giorgio, che va a perdere 3 sets a 0 contro Nocita, non
entrando mai di fatto in partita. 3 a 3. Nel sesto match è bravo il giovane Luci ad imporre il suo gioco d’attacco contro De Lorenzo, vincendo per 3 sets a 0. Il settimo match vede la sfida tra Toma Gregory e Nocita, il neretino però ha vita facile vincendo per 3 sets a 0. Partita terminata?
Neanche per sogno, gli avversari sono bravi a riportare la partita in parità con De Giorgi che vince per 3 sets a 2 contro Luci, nonostante i suoi topspin l’atleta di Nardò non riesce a vincere la sfida. Nell’ultimo match della partita, si risveglia Toma Giorgio che con un secco 3 sets a 0 regola il suo avversario De Lorenzo, e porta la sua squadra alla vittoria.

Gara combattuta fino all’ultimo punto, a spuntarla però è il TennisTavolo Nardò, vincendo per 5 a 4. Qualche errore si è visto da parte di Toma Giorgio, non al top della condizione mentale e fisica. Ottima prova di Matteo Luci e Gregory Toma, che ha anche il piacere di assaporare una vittoria.

“È stata una partita a mio parere difficile – commenta così il giovane neretino Luci – e il risultato ne è la prova, ma nonostante ciò, siamo riusciti a reagire nel momento giusto, portando a casa una vittoria sofferta. Credo di aver fatto una buona prestazione, ho fatto qualche errore di troppo nell’ultima partita, ma ci stà, l’avversario era avvantagiato da una maggiore esperienza”

Ufficio Stampa TT Nardò