Home Page
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATO PROVINCIALE BRINDISI
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

Corso di tennistavolo per docenti

Corso di tennistavolo per docenti
13/11/2010 - Aperte a Brindisi le iscrizioni al 3° corso di formazione a cura del Comitato Provinciale FITeT di Brindisi con la collaborazione del Comitato Regionale e delle società affiliate, rivolto al personale docente delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado.
Il corso è riconosciuto dalla Direzione Generale di Bari ai sensi dell’art. 5 della direttiva n. 90/2003 per l’a.s. 2010/2011.
La data stabilita è il 17 dicembre 2010 con inizio alle ore 9,00 c/o la scuola elementare 2° circolo sita in via dei Mille a Brindisi.
Finalità: proporre la pratica del tennistavolo come strumento educativo.
Obiettivi: individuare il tennistavolo come efficace strumento di organizzazione e come attività in grado di motivare gli allievi e sollecitare le loro capacità motorie attraverso la conoscenza degli elementi di base del gioco, lo sviluppo delle abilità coordinative, delle abilità specifiche e della capacità di organizzazione di Feste dello Sport e competizioni in ambito scolastico.
Metodologia di Lavoro: svolgimento di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche in situazione.
Attrezzature: Aula; palestra; attrezzi sportivi specifici.
Il delegato provinciale sig. Montanaro Cosimo, tecnico di base federale, verrà coadiuvato da un insegnante di educazione fisica prof. Martinelli Cosimo, da un laureato ISEF prof. Nuzzo Daniele.
Un ringraziamento particolare và alla società Tennistavolo Brindisi che metterà a disposizione dei corsisti, per l’intera durata del corso, i propri tavoli, ed alla dott.essa Citiolo Angela dirigente del 2° circolo che metterà a disposizione oltre alla palestra, anche un aula per le lezioni teoriche.
Per ulteriori informazioni contattare il 328.6715549, per le adesioni utilizzare l’apposita scheda di partecipazione reperibile c/o tutte le segreterie di tutte le scuole della regione.


Il delegato Provinciale