Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

Trofeo Transalpino:
Marina Misceo conquista il primo posto nel singolare femminile
buona prova anche della delegazione pugliese


Trofeo Transalpino:
<br />Marina Misceo conquista il primo posto nel singolare femminile
<br />buona prova anche della delegazione pugliese
28/05/2021 - Marina Misceo dell’Ennio Cristofaro in grandissima evidenza nel Trofeo internazionale giovanile “Transalpino”. La giovane atleta casamassinese conclude il torneo con un percorso netto che l’ha portata a vincere la fase individuale, bissando una prestazione, che già nella fase a squadre, la vedeva protagonista assoluta senza incorrere in nessuna sconfitta.

Andiamo con ordine. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio a Lignano Sabbiadoro si è svolta la 29esima edizione del Trofeo internazionale giovanile “Transalpino”. Il gruppo pugliese, guidato dai tecnici regionali Gianluca Abbaticchio e Paolo Incardona, era composto da Antonio Monaco e Giuseppe De Pinto dell’Asd L’Azzurro Molfetta, Mirko-Javier Poquet Ferreri dell’Asd Ctt Molfetta, Vincenzo Di Pierro dell’Asd TT Dolmen Bisceglie, Marina Misceo e Olga Misceo dell’Asd TT Ennio Cristofaro, e come aggregati Sofia Episcopo e Andrea Bassi dell’Asd Ctt Molfetta.
Nella competizione a squadra la Puglia 1, composta da Marina Misceo, Antonio Monaco, Mirko-Javier Poquet Ferreri e Andrea Bassi, dopo aver superato il Girone 5 al primo posto, ha concluso il torneo ad eliminazione diretta agli ottavi di finali, perdendo 2 a 1 con la squadra del Lazio 1. Successivamente, nel tabellone di consolazione, grazie ad un triplice 2 a 1 inflitto a Friuli Venezia Giulia 2, Alto Adige e Piemonte, ha conquistato il nono posto.

La squadra Puglia 2, composta da Sofia Episcopo, Olga Misceo, Giuseppe De Pinto e Vincenzo DI Pierro, ha terminato il Girone 1 al terzo posto. Ripescata come migliore terza, nel tabellone finale la squadra ha perso 3 a 0 contro la Lombardia. Nei match per stabilire la posizione Puglia 2 ha perso per 2 a 1 contro il Trentino, per 2 a 1 contro il Friuli Venezia Giulia 3 e per 2 a 1 contro il Friuli Venezia Giulia 2, concludendo la competizione al 16esimo posto.

Nella fase individuale maschile Antonio Monaco, ottenendo il primo posto nel proprio girone, si è qualificato al turno di eliminazione diretta, perdendo, poi, negli ottavi per 3 a 2 contro Zemgus Lai dell’Asd Marcozzi, tutti gli altri atleti, invece, hanno concluso il torneo già nei gironi.

Nella fase singolare femminile tutte e tre le atlete hanno superato i gironi, Marina Misceo e Sofia Episcopo al primo posto, Olga Misceo al secondo posto. Nel tabellone Sofia Episcopo è uscita agli ottavi, battuta dalla finalista del torneo Gioia Maria Picu. Olga Misceo è giunta ai quarti, perdendoli contro la semifinalista Alice Galli. Grande exploit, infine, per Marina Misceo che giunge al primo posto battendo 3 a 0 Gioia Maria Picu e regalando, come detto, un prezioso successo nel singolare alla Puglia.
DF