Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

WEEKEND DI QUALIFICAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI
NEL SEGNO DEL TT SALENTO LECCE:
ALAN BUCCOLIERI VINCE IL TORNEO UNDER 21
E GABRIELE CORDELLA I GIOVANISSIMI MASCHILI;
ANGELA LEOGRANDE, DELL’ENNIO CRISTOFARO,
PRIMEGGIA NEI GIOVANISSIMI FEMMINILI


WEEKEND  DI QUALIFICAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 
<br />NEL SEGNO DEL TT SALENTO LECCE:
<br />ALAN BUCCOLIERI VINCE IL TORNEO  UNDER 21
<br />E GABRIELE CORDELLA I GIOVANISSIMI MASCHILI;
<br />ANGELA LEOGRANDE, DELL’ENNIO CRISTOFARO, 
<br />PRIMEGGIA NEI GIOVANISSIMI FEMMINILI
Il podio dei Giovanissimi 2021
30/03/2021 - E’ stato il TT Salento Lecce il protagonista del sabato pongistico regionale appena trascorso. Nelle due prove di qualificazione ai campionati italiani Under 21 e Giovanissimi maschile, infatti, la società leccese è riuscita a piazzare i propri atleti sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni.

Nella categoria Under 21 Maschile, Alan Buccolieri domina il torneo senza perdere alcun set superando, da ultimo, in finale il compagno di squadra della TT Salento Davide Bocina, anch’egli protagonista di un ottimo torneo. Dominique Straniero e Giuliano Vangi, entrambi del Gs TT Corato, gli altri due semifinalisti. Lucia Funari, sempre della TT Salento, completa la lista dei giocatori pugliesi qualificati alla fase nazionale del torneo Under 21 maschile e femminile.

In contemporanea, nella Categoria Giovanissimi Maschile, l’outsider Gabriele Cordella della TT Salento Lecce, in un girone unico, supera prima Andrea Bassi del Ctt Molfetta per 3 a 1 e poi Mattia Sbiroli del TT Ennio Cristofaro per 3 a 0 conquistando il primo posto in classifica e l’accesso ai campionati nazionali di categoria. Al secondo posto e con il pass per i nazionali, anche Andrea Bassi, grazie al 3 a 1 inflitto Mattia Sbiroli.

Nella Categoria Giovanissimi Femminile solo due sono state le partecipanti, Angela Leogrande del TT Ennio Cristofaro e Anita Dell’Olio del Dolmen Bisceglie. Il risultato finale dell’unico incontro disputato è stato di 3 a 0 per la casamassimese che comunque garantisce ad entrambe le giovanissime atlete la partecipazione ai campionati nazionali di categoria.
DF