Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

I RISULTATI DEL WEEKEND PONGISTICO DELLE FORMAZIONI PUGLIESI
IMPEGNATE NEI CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE


I RISULTATI DEL WEEKEND PONGISTICO DELLE FORMAZIONI PUGLIESI 
<br />IMPEGNATE NEI CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE
La squadra femminile dell'Ennio Cristofaro di A2
16/02/2021 - Proseguono i campionati nazionali a squadre delle formazioni pugliesi. L’Asd T.T. “Ennio Cristofaro-Dell’Aera C&R” era impegnata su due fronti: in terra marchigiana nel recupero della prima giornata di campionato della Serie A2 Maschile e in Abruzzo nella seconda giornata di concentramento della Serie A2 Femminile. L’Asd Ctt Molfetta ha, invece, iniziato il proprio campionato di Serie B Femminile in Calabria, giocando il primo concentramento.

Nel freddo pomeriggio di sabato, 13 febbraio, l’Asd TT “Ennio Cristofaro-Dell’Aera C&R” ha giocato nel Centro Olimpico di Senigallia il recupero della prima giornata di campionato di A2 girone B, battendo 2 a 4 la formazione di casa dell’Unione polisportiva ricreativa Tennistavolo Montermarciano. I punti decisivi sono stati messi a segno, 2 da Samuel Tobi Falana (ancora imbattuto da inizio stagione), uno da Antonio Pellegrini e uno da Roberto Minervini. Al termine di un match combattuto e molto equilibrato i casamassimesi conquistano, così, la loro prima vittoria stagionale e salgono a quota 3 punti nella classifica comandata dall’Asd TT Torre del Greco con 5 punti. Prossimo appuntamento, domenica 21 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di via Raffello Sanzio a Casamassima (l’incontro si disputa a porte chiuse) contro il Gs Cral Comune di Roma.

Domenica 14 febbraio, a Vasto, nel Palazzetto dello Sport “Ex Salesiani” si è svolto, invece, il secondo concentramento di Serie A2 Femminile Girone D. La “Ennio Cristofaro”, nella prima partita, ha battuto 1 a 4 l’Asd TT Eureka, grazie ai due punti della nigeriana Cecilia Otu Ime Akpan, e ai punti di Celeste Leogrande e Valentina Leogrande. Nel secondo match della giornata è giunto un pareggio per 3 a 3 contro la formazione siciliana dell’Astra Valdina – Celertrasporti. A segno Celeste Leogrande, autrice di due punti ed ancora imbattuta del torneo, e Cecilia Otu Ime Akpan. Da segnalare l’esordio assoluto in Serie A2 anche per l’undicenne Marina Misceo. La “Ennio Cristofaro”, grazie alle 3 vittorie e al pareggio, guida la classifica con il Piergiorgio Frassati di Napoli a quota 7 punti e nel terzo concentramento, in programma a Messina il prossimo 14 marzo, si giocherà il big match contro la formazione napoletana per capire chi manterrà la guida del gruppo.

Sempre domenica a Reggio Calabria, per il primo concentramento del Girone L di Serie B Femminile, l’Asd Ctt Molfetta ha disputato i suoi primi due match, perdendoli con un doppio 1 a 4 contro il Tennistavolo Casper RC e l’Asd TT Ausonia Enna. Per la squadra molfettese gli unici due punti sono stati messi a segno dalla piccola Sofia Episcopo. Nel secondo e ultimo concentramento che si terrà domenica 14 marzo nel Palazzetto dello Sport di Molfetta, la compagine pugliese si giocherà le ultime due chance per ribaltare la situazione e provare a conquistare i play off di Serie A2 Femminile.

DF