Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

PROSEGUONO I CAMPIONATI NAZIONALI.
LA “ENNIO CRISTOFARO” PAREGGIA IN SERIE A2 CONTRO LA CAPOLISTA TORRE DEL GRECO


PROSEGUONO I CAMPIONATI NAZIONALI.
<br />LA “ENNIO CRISTOFARO” PAREGGIA IN SERIE A2 CONTRO LA CAPOLISTA TORRE DEL GRECO
L'Ennio Cristofaro di A/2
10/02/2021 - A Febbraio il tennistavolo pugliese entra nel vivo. Sono state, infatti, quattro le squadre impegnate lo scorso weekend nelle serie nazionali: l’ “Ennio Cristofaro” Casamassima in A2, l’Olimpia Martina in B2 , il TT Salento in C1 nel derby regionale con l’Ennio Cristofaro.

Dopo la prima giornata rinviata e la seconda di pausa, è finalmente iniziato il campionato di serie A/2 maschile della formazione dell’A.S.D Tennistavolo “Ennio Cristofaro – Dell’Aera Costruzioni&Ristrutturazioni”. A Napoli la squadra barese ha affrontato la capolista Asd Torre Del Greco, bloccandola sul pareggio per 3 a 3. Antonio Pellegrini (1) e Samuel Tobi Falana (2) hanno risposto punto a punto ai giocatori campani guidati dall’ex Hassan Nurudeen Arishekola, autore di due vittorie e Marco Prosperini che ha pareggiato i conti nell’ultimo incontro disputato contro Roberto Minervini.
Con una sola gara giocata e un punto conquistato, la squadra di Casamassima è al sesto posto in classifica del Girone B e sabato 13 febbraio a Senigallia giocherà il recupero contro l’esordiente Upr Tennistavolo Montemarciano.

Nel Girone I di Serie B/2 la “Sartoria Ale.Mat” Martina Franca, nel match valevole la terza giornata di campionato, ha perso 4 a 5 contro la calabrese Asd “Atlantide” di Vibo Valentia dopo esser stata in vantaggio 4 a 1. La formazione della Valle d’Itria ha comandato da subito il match grazie ai due punti di Gioele Serio e Massimiliano Di Giuseppe ma ha ceduto alla fine alla compagine calabrese forte dei successi di Ilario Sorgiovanni (2), Lorenzo Raso (2) e Antonio Franco Cusato che ha superato Donato Raguso sul 4 pari, completando una inaspettata rimonta. La formazione di Martina Franca si trova ancora ferma a zero punti in classifica insieme a Tennistavolo Casper Reggio Calabria e Asd TT “Ennio Cristofaro” – Dell’Aera C&R”.

A Lecce, infine, è iniziato ufficialmente anche il Girone Q di Serie C1 maschile con il primo match alla terza giornata tra TT Salento “Marien Platz” e TT “Ennio Cristofaro – Dell’Aera C&R”. Dopo una lunga battaglia, la formazione del Casamassima ha superato 3 a 5 la formazione salentina approfittando delle precarie condizioni fisiche del rumeno Muscalu. Protagonisti assoluti del match per i gialloblù Celeste Leogrande, autrice di 2 punti, e Matteo Acito, autore di 3 punti, di Francesco Sabato (1) e Marian-Ionut Muscalu (2) le vittorie leccesi. La “Ennio Cristofaro” si proietta così al primo posto in classica con 2 punti, in attesa degli altri match delle formazioni di Corato e di Barletta.

D.F.