Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2020
Voce menuCampionati nazionali 2020/21

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

La Regione Puglia approva il Progetto “TENNISTAVOLO NELLE PIAZZE”

La Regione Puglia approva il Progetto “TENNISTAVOLO NELLE PIAZZE”
07/12/2020 - La Regione Puglia – Dipartimento per la promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti ha approvato il progetto dal titolo “TENNISTAVOLO NELLE PIAZZE” promosso dell’A.S.D. TENNISTAVOLO L’AZZURRO MOLFETTA.
Č un progetto che focalizza la sua attenzione sul gioco del ping pong da svolgere all’aperto, in particolare nelle piazze più caratteristiche di Moletta, durante il quale sarà possibile intrecciare spettacolo sportivo, salute e divertimento.
Lunedi 2 dicembre 2020 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto a cura dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, Nicoletta Minervini per l’A.S.D. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta e Luigi Balacco per l’Associazione Inco-Molfetta.
Il Dirigente Nicoletta Minervini ha illustrato le varie fasi che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi sottolineando gli elementi innovativi del progetto “Tennistavolo nelle Piazze”: “stiamo parlando di un progetto pensato e strutturato due anni fa, ha come intento quello di diffondere la pratica del tennistavolo all’aperto e in più zone della città, affinchè si possano riscoprire la bellezza delle piazze ma anche l’opportunità di giocare in strada vicino ai monumenti storici”.
Partner del progetto è l’Associazione Inco-Molfetta, iscritta all’albo regionale delle associazioni di promozione sociale che opera affiancando scuole, enti pubblici e privati in esperienze di apprendimento non formale in Italia e all’estero.
Luigi Balacco, Project Manager dell’Associzione InCo Molfetta dopo aver evidenziato il prezioso rapporto di collaborazione già avvenuto in passato con L’Azzurro Molfetta durante altre manifestazioni, si è soffermato sulla possibilità che sarà data ai giovani volontari stranieri che vivranno la nostra città e le piazze di Molfetta.
Infine, il Presidente Saverio Minervini non nasconde la sua soddisfazione in merito. Questo progetto farà da apripista, permettendo di realizzare un grande desiderio de L’Azzurro Molfetta: diffondere la pratica del Tennistavolo permettendo a tutti, bambini, ragazzi, adulti, disabili ed anziani, di praticare questa magnifica disciplina sportiva. Siamo in contatto con l’Amministrazione comunale affinchè venga accolta la nostra proposta di installare tavoli da ping pong permanenti nei parchi e nei giardini della città.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta