Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

Il punto regionale all’inizio del girone di ritorno

Il punto regionale all’inizio del girone di ritorno
17/01/2020 - Al giro di boa dei campionati regionali pugliesi, vi sono alcuni gironi che hanno già indicato le squadre che si contenderanno la vittoria finale e quelle che dovranno lottare per non retrocedere. Anche se nello sport, spesso, non è detta l’ultima parola prima della conclusione, questa è la situazione:

Serie C2
Girone A: Due i “padroni” del campionato la TT Trani (Lorusso Rosanna Tabacchi) e la TT Corato (Macelleria Equi) che svoltano appaiate e che, molto probabilmente, si giocheranno la vittoria finale nello scontro diretto del 19 aprile in casa coratina. L’Acsi Barletta e le due squadre casamassimesi in lotta per la salvezza.
Girone B: TT Salento (Home Idea Italia) dominatrice a punteggio pieno, con la Maurizio Lembo Monopoli (Puglialimentari) che insegue a tre lunghezze. Ennio Cristofaro Casamassima (formazione H) e la TT Don Giuseppe Palamà in sofferenza.

Serie D1
Girone A: Nessun ostacolo per la Sport 2000 Lucera del patron Di Carlo, che svolta con 7 vittorie su 7 incontri e tiene a tre punti la TT Corato (Farmacie Samarelli). In difficoltà le due formazioni tranesi (Vapoforno e L.R.Superenalotto) e la TT Foggia (Reale Mutua).
Girone B: Lotta a tre per la promozione con la Pugliavventura di Conversano, L’Azzurro Molfetta A e E.C.Casamassima I, nel giro di due punti. Solo la matematica non condanna ancora la squadra B de L’Azzurro Molfetta e la Olimpia Martina (Sartoria Ale.Mat.) distanziate dalla terz’ultima in classifica.
Girone C: Prende il volo, con 14 punti in 7 partite, la Maurizio Lembo di Monopoli (Ristorante Cozze Nere), mentre la corsa di “E.C.Casamassima M” e “New Team TT Mesagne” pare indirizzata verso la piazza d’onore. Probabilmente a tre la gara per non scendere di categoria tra TT Salento (Arredo Network), la Black Shaft (seconda squadra monopolitana) e la Fidelitas Galatina A.
Girone D: Testa a testa fra la TT Spongano (Corvagri) e la TT Otranto (Dok) distanziate di un solo punto. Curiosa situazione dal terzo all’ottavo posto con le squadre in fila con un solo punto di differenza.

Serie D2
Girone A: “Acsi Barletta 1981 B” vola verso il traguardo, a distanza le altre big. In coda Gielle Trani e Salumerie Bucci Foggia.
Girone B: Per il momento i biscegliesi della TT Dolmen (Hygge Dolce Quotidiano) non hanno avversari. Per il secondo posto in lotta Jsabel TT Trani e TT Gravina (Agri Food Farm). Ultimo posto per TT Corato (Gioellerie Picarreta-Zitoli).
Girone C: In due quasi a braccetto all’inizio del “ritorno”. TT Seven Club Bitonto Blue e TT Bari (Lanit Tercom) separate da un solo punto. I bitontini del Green e la Ctt Molfetta in coda.
Girone D: “En plein” per la Ennio Cristofaro Casamassima N con l’Olimpia Martina Coop a tre lunghezze. TT Laterza, fanalino di coda, in cerca del primo punto della stagione.
Girone E: Giochi ancora aperti tra TT Taranto (13 punti), Fiaccola Castellana F (12 p.) e Olimpia Martina “Tutti insieme si può” (11 p.). M.L.Monopoli (Allianz Ag.E.Sisto) e E.C.Casamassima G è la coppia nel basso della classifica.
Girone F: Incertezza tra “Utopia Sport Nardò”, Apem Copertino e TT Salento Bpp. Un punticino solo per la classifica della TT Don Giuseppe Palamà di Sogliano Cavour.
Girone G: Anche in questo caso “volata a tre” con TT Casarano (Caffetteria Valentino), TT Spongano A e TT Otranto (Toma Assicurazioni), nell’ordine, racchiusi in due punti. TT Salento (Puzzovio Sport) con un solo punto all’attivo.

Ufficio Stampa