Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche
Voce menuCampionati nazionali 2018/19

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI: IL POLO LICEALE G.GALILEI FA ANCORA CENTRO

CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI: IL  POLO LICEALE G.GALILEI FA ANCORA CENTRO
01/04/2019 - Venerdi 29, nella palestra del Polo Liceale di Monopoli, sono convenuti atleti da tutta la Provincia di Bari, per contendersi i Trofei messi in palio dal Comitato Provinciale FITET e dall'U.S.R. Bari e la qualificazione alle Finali Regionali.
Presenti alunni delle scuole di Corato, Altamura, Bari, Triggiano, Monopoli, Conversano, Molfetta, accompagnati dai loro docenti.
Padrone di casa il Preside prof. Martino Cazzorla, che non ha voluto mancare a questo prestigioso evento sportivo, immortalando con la sua macchina fotografica, i momenti più belli di questa splendida giornata di sport.
48 le squadre maschile presenti e 8 quelle femminili, a dimostrazione di un interesse sempre crescente verso il Tennistavolo, che ha visto in veste di organizzatore il Vice Presidente Provinciale FITET, Prof. Flavio Oliva, ottimamente coadiuvato dai colleghi proff. Trovisi e Corbascio, nonchè dal referente di sede, Prof. Lotito.
Immancabili il Presidente Provinciale Cosimo Bottalico ed il Consigliere Francesca Bufi, che hanno velocizzato in maniera encomiabile, tutte le modalità di iscrizione e sviluppo delle gare, nonchè le cerimonie di premiazione.
Il lato tecnico è stato impreziosito dai diversi tesserati frequentanti le nostre scuole superiori e da una partecipazione numerosissima, che nel complesso ha ampiamente superato le 110 unità.
Per la categoria femminile il titolo se lo sono aggiudicate Sara Minervini e Federica Mongelli, dei Licei EINSTEIN-DA VINCI di Molfetta, seguite dalla Prof.ssa Serrone, che in finale hanno avuto la meglio per 2-1, sulle ragazze dei Licei S.SIMONE-D.MOREA di Conversano, seguite dal Prof. Matteo Trovisi.
3° posto ex aequo per Asia Bianchi ed Eleonora Giallongo, seguite dal Prof. Lotito, del Polo Liceale G. GALILEI di Monopoli e dalla coppia formata da Giada Merra e Giorgia Russo, dell'ITC e LICEO LINGUISTICO M. POLO di Bari, seguite dalla Prof.ssa Costantino.
In campo maschile invece successo meno facile del previsto per la testa di serie n.1, la coppia Molfettese Andrea Scardigno e Giandomenico Facchini, dei Licei EINSTEIN-DA VINCI, che solo ai vantaggi del 3° set del doppio si sono aggiudicati l'oro, imponendosi sulla coppia barese formata da Gianmarco Salandra e Flavio Ranieri, seguiti dalla Prof.ssa Rotolo, dell'Istituto MARCONI-HACK, i quali avevano battuto in semifinale la testa di serie n.2, la coppia formata da Andrea Carlone e Leonardo Palmieri, del LICEO CARTESIO di Triggiano, seguiti dalla Prof.ssa Popeo, ex-aequo con la coppia dei Licei S.SIMONE-D.MOREA di Conversano, formata da Vito De Laurentis e Mario Di Leone.
Un grazie va di certo alla ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, dell'Ing. Antonio Lillo, che ha messo a disposizione il materiale tecnico per lo svolgimento degli incontri.

Photogallery



Ufficio Stampa