Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche
Voce menuCampionati nazionali 2018/19

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

La Puglia spopola al 5^ nazionale di Colleferro: Emiliano Cataldo vince il Torneo, battendo in finale per 3-1 il campano Giustiniani

La Puglia spopola al 5^ nazionale di Colleferro: Emiliano Cataldo vince il Torneo, battendo in finale per 3-1 il campano Giustiniani
20/03/2019 - Un'ottima giornata per i colori regionali, quella appena vissuta al Palaolimpic di Colleferro, dove i ragazzi della spedizione pugliese hanno colto brillanti risultati, in un 5^ cat. mai così competitivo (ben 25 teste di serie su 96 partecipanti, partivano con un punteggio da TOP 2000).
Trionfatore della manifestazione è stato Emiliano Cataldo, dell'ASD TT BARI, che dopo un girone un pò “diesel” con 2 vittorie al 5° set, e un turno di 16imi con Paglicci, anche questo al 5°, si è sbloccato giocando un grande tennis tavolo, eliminando nell'ordine Riccardi (3-1), Davide Bocina (anch'egli a podio come 5° classificato) per 3-0, Avolio per 3-0 (già incontrato e battuto a Vieste), e in finale scalpo grosso, la 1 del Torneo Gennaro Giustiniani, per 3 sets a 1. Emiliano, come tutti i ragazzi pugliesi, sono stati spesso seguiti all'angolo nelle fasi decisive da un volenteroso, quanto opportuno, Antonio Carbotta.
Detto di un Bocina (ASD TT SALENTO) in costante crescita - che negli ottavi ha superato Gaetano Avella (Fiaccola Castellana) per 3-1 - bisogna parlare anche di Francesco de Fazio (CTT MOLFETTA) giunto ai quarti (e quindi anche lui a podio) perdendo solo ai vantaggi del 5° set contro Matteo Lacitignola (ASD TT M. LEMBO Monopoli). Quest’ultimo anch’egli autore di una serie di matches combattutissimi nelle eliminatorie dirette (3 volte al 5° set), prima di cedere in semifinale per 3-1 a Giustiniani. Piccolo rimpianto per Andrea Carlone, battuto in rimonta da Medeo (5-0 al 5° set) fermandosi agli ottavi ad un passo dal podio.
Ottima l'organizzazione di Paolo De Luca (I MITICI DI COLLEFERRO) ed eccellente il catering messo a disposizione degli atleti. Efficiente l’operato degli arbitri sempre presenti in tutte le fasi del Torneo, addirittura in 2 nella finale.
Belle soddisfazioni anche per la classifica a squadre, dove la coppa per il 4° posto è andata all'ASD TT ENNIO CRISTOFARO di Casamassima del Presidente Dell'Omo, mentre il 3° posto se lo è aggiudicato il BARI del Presidente Bottalico.

Photogallery



Ufficio Stampa