Home Page
Voce menuNews
Voce menuSocietà
Voce menuTecnici
Voce menuUfficiali di Gara
Voce menuRegolamenti
Voce menuModulistica

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATI PROVINCIALI
Voce menuBari
Voce menuBrindisi
Voce menuFoggia - BAT
Voce menuLecce
Voce menuTaranto

News

Un weekend di grosse soddisfazioni per la MAURIZIO LEMBO MONOPOLI

Un weekend di grosse soddisfazioni per la MAURIZIO LEMBO MONOPOLI
15/02/2019 - Un weekend di grosse soddisfazioni per la MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, cominciato con le 2 vittorie in casa al Sabato, per la PUGLIALIMENTARI in C2 e la BLOCK SHAFT in D2 e proseguito alla Domenica mattina, con la vittoria di Oliva & co. sul MAGNA GRECIA TARANTO per 5-1 fuori casa.
Ma andiamo per ordine.
in C2, I ragazzi dell'Avv. Gerardi si sono sbarazzati del Barletta con un 4-2 che ha lasciato agli eraclidi solo i 2 punti del fortissimo Damato, anche se con il Lacitignola di questi tempi, ci sarebbe piaciuto vedere lo scontro fra i due best ranked. La disfida è stata aperta proprio da Gerardi e Damato, ex compagni di squadra, con il nostro deciso a non lasciare nulla di intentato che vinceva il primo set. Ma l'alfiere del team Sguera, concludeva il match per 3-1. Erano poi De Laurentis e Lacitignola a dare il punto dell'1-1 e del 2-1. Damato pareggiava su De Laurentis, ma prima Gerardi e poi Lacitignola, chiudevano la contesa con una vittoria che riporta il nostro team al terzo posto.
Sul tavolo a fianco si disputava la partita della BLOCK SHAFT contro la squadra dei ragazzi paralimpici di Casamassima. Detto di un Gigi Dormio in formissima e motivato dopo il brillante podio nel TORNEO NAZIONALE di 6^ cat. disputatosi a Cerignola la scorsa settimana, e del punto del Presidente Lillo che poi lasciava spazio al giovane Albanese, la sorpresa della giornata è arrivata dal piccolo Franco Oliva, il più giovane tesserato LEMBO, il quale dopo aver nettamente perso all'andata contro l'esperto Marinelli per 0-3, si è preso la rivincita battendo il suo avversario per 3-2. Quale testimonianza migliore dell'ottimo lavoro che i coach Abbaticchio già dallo scorso anno e Messa ora, stanno svolgendo da noi ? l'incontro è terminato per 6-0, lasciando al primo posto nel GIRONE E la nostra squadra.
Nell'impegno domenicale, vista la contemporanea indisponibilità di Toma e Campanile, è toccato di nuovo a Damiano Bortolotti completare il terzetto formato da Capitan Oliva e da Elia Brescia, tornato a livelli di rendimento più che soddisfacenti, dopo le prestigiose vittorie nel Torneo Regionale di Bari (De Fazio e Bux, gli scalpi più ... succosi). I nostri hanno subito colto i primi due punti, con Brescia che si è imposto su Sebastio per 3-1 e Oliva su Scisci per 3-0. Bortolotti è partito molto bene contro Esposito, portandosi avanti per 2-1, ma la giornata di grazia del tarantino e il tifo a suo favore, gli davano un insperato successo in rimonta per 3-2. A questo punto era la volta di Oliva a dare il punto del 3-1, con un netto 3-0 su Sebastio, mentre Brescia metteva la firma sulla vittoria col 3-0 su Esposito. Bortolotti poi si guadagnava il ... premio partita (un cd by Chicco'66) con un altrettanto netto 3-0 su Scisci, portando la squadra a 11 pts. (4° posto) ma con una partita in meno, rispetto alle 2 compagini leccesi.

Ufficio Stampa TT Maurizio Lembo Monopoli