Home Page
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATO PROVINCIALE LECCE
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

Il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli vince i play-out contro il Gynnika Sport Miggiano per 5-2 e conquista la meritata salvezza in D/1

Il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli vince i play-out contro il Gynnika Sport Miggiano per 5-2 e conquista la meritata salvezza in D/1
08/05/2017 - Sabato pomeriggio 29 Febbraio il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli ospita il Gynnika Sport Miggiano in un incontro valevole come spareggio secco per i play-out del girone D della serie D/1.

La squadra gallipolina presenta nella formazione titolare Angelo Giannelli, Davide Tuccio e Domenico Fedele con Roberto Cataldi pronto a subentrare a gara in corso.

La formazione del Gynnika Sport accompagnata dal Presidente Pasquale Solda schiera Daniele Nuzzo, Romeo Longo Marra e Sebastiano Schirinzi.

Nel primo singolare Tuccio regola con facilità Schirinzi con il punteggio di 3-0 soffrendo solo nel primo set.

Nel secondo singolare Nuzzo ristabilisce la parità momentanea piegando Fedele con identico punteggio.

Nel terzo singolare Giannelli soffre nel secondo set contro Longo Marra imponendosi con il punteggio di 3-0.

Nel quarto singolare Tuccio e Nuzzo danno vita a un incontro molto intenso e rocambolesco. Il giocatore gallipolino, in vantaggio di due sets a uno, accarezza la vittoria nel quarto set sciupando tre match-point e nel quinto set l’atleta del Gynnika Sport piazza il guizzo vincente imponendosi 13-11 e 3-2 nel computo dei sets, a conclusione di un incontro molto equilibrato e a tratti spettacolare.

Sul punteggio di di 2-2 Giannelli si impone su Schirinzi per 3-0 e Fedele soffre solo nel terzo set prima di avere ragione su Longo Marra per 3-1.

Sul punteggio di 4-2 per la formazione locale, Giannelli affronta Nuzzo nella rivincita dell’incontro della stagione regolare aggiudicatosi nettamente dall’atleta del Gynnika Sport.

Il giocatore del TT Città Bella Gallipoli parte benissimo nel primo set e dopo aver subito il ritorno del suo avversario nella seconda frazione si impone sul avversario per 3-1, consegnando il punto della vittoria per 5-2 per la sua squadra.

Con questa preziosa affermazione il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli conquista la salvezza in D/1, obbiettivo raggiunto grazie al contributo e all’impegno dei suoi atleti: Davide Tuccio, Nico Fedele, Roberto Cataldi, Angelo Giannelli.

Anche quest’anno desidero ringraziare tutti i lettori dei miei comunicati stampa, tutti gli atleti dei campionato di Serie D/1 rappresentanti delle associazioni TT Salento Home Idea Lecce, TT Spongano, TT Uggiano La Chiesa, Fidelitas Galatina “C”, Fidelitas Galatina “A”, Gynnika Sport Miggiano e TT Alunni del Mare Casarano.

Angelo Giannelli