Home Page
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATO PROVINCIALE BARI
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

Provinciali studenteschi di tennis tavolo di scuola secondaria: cronaca di un successo annunciato

Provinciali studenteschi di tennis tavolo di scuola secondaria: cronaca di un successo annunciato
28/03/2017 - La promozione dello sport all'interno delle scuole, è fattore fondamentale per una sana crescita dei nostri alunni e per un apprendimento ludico delle regole della sana convivenza democratica.
Affinchè le manifestazioni sportive possano ottenere i frutti sperati, devono concorrere divertsi fattori : la disponibilità delle istituzioni, la caparbietà e l'entusiasmo degli organizzatori e la voglia di divertirsi degli alunni e dei docenti, in maniera sana e costruttiva.
Tutti questi fattori hanno concorso a realizzare una giornata di sport indimenticabile.
La disponibilità della Palestra del Polo Liceale guidato dal Dirigente Scolastico prof. Cazzorla ; la possibilità di utilizzare i tavoli custoditi all'interno della stessa dalla ASD TT MAURIZIO LEMBO dell'Ing. Lillo; l'entusiasmo del Comitato provinciale FITET guidato dal Presidente Cosimo Bottalico e supportato dalla presenza del suo Vice presidente, Prof. Flavio Oliva, che ha coordinato l'intera giornatae dalla fattiva collaborazione dei Consiglieri provinciali Francesca Bufi e Michele Tangorra, coadiuvati dai Proff. Eusto Corbascio, Franky Latorre e Matteo Trovisi.
Mettiamoci la partecipazione di numerosissime scuole da tutta la Provincia, con l'entusiasmo e la pazienza dei Colleghi che hanno accompagnato i ragazzi, ed avremo una manifestazione che ha visto coinvolte quasi 40 squadre maschili e ben 19 squadre femminili.
Alla fine volti sorridenti e soddisfatti da parte di ragazzi e docenti e soddisfazione palese degli organizzatori, come le foto ben dimostrano.
Per quanto riguarda l'ambito agonistico, ha vinto la coppia formata da Emmanuele Minervini e Luigi Monaco, del I.I.S.S. EINSTEIN- DA VINCI di Molfetta, guidati dalla prof.ssa Serrone, che in finale hanno prevalso su Signorile e De Laurentis, dell'I.I.S.S. SIMONE - MOREA di Conversano. Al 3° posto la coppia Magarelli-Muschitiello dell'I.T.C. di Molfetta.
In campo femminile, la coppia Sara Minervini e Angelica Iurilli, sempre dell'I.I.S.S. EINSTEIN/DA VINCI di Molfetta, ha avuto la meglio sul terzetto delle studentesse Sabato, De Crescenzo e Laterza del L.S. SALVEMINI di Bari, seguite dal terzetto delle ragazze del I.I.S.S. SIMONE/MOREA di Conversano, formato dalle atlete Tricase, Fanizzi e D'Addabbo.
Diplomi e medaglie per tutti i classificati e molta soddisfazione per il livello tecnico agonistico della manifestazione, svoltasi sotto l'egida del referente Coni per l'U.S.R. Puglia, prof. Marino Pellico.

Photogallery



Ufficio Stampa