Home Page
Voce menuTorna al Comitato Regionale

ATTIVITA' AGONISTICA
Voce menuClassifiche 01/07/2019
Voce menuCampionati nazionali 2019/20

COMITATO PROVINCIALE LECCE
Voce menuNews
Voce menuOrganigramma
Voce menuDocumenti Consiglio Provinciale
Voce menuSocietà
Voce menuComunicati dalle società
Voce menuLinks
Voce menuAlbo
Voce menuGiudici di gara
Voce menuTecnici / Allenatori

News

Il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli vince a Miggiano

Il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli vince a Miggiano
01/03/2017 - Sabato pomeriggio 25 Febbraio il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli fa visita al Gynnika Sport Miggiano in un incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie D/1 girone D.
La squadra gallipolina presenta nella formazione titolare Angelo Giannelli, Roberto Cataldi e Domenico Fedele con il capitano Davide Tuccio pronto a subentrare a gara in corso.
La formazione del Gynnika Sport oppone Daniele Nuzzo, Romeo Longo Marra e Donato Sanapo.
Nel primo singolare Cataldi, non in perfette condizioni fisiche, cede alla distanza per 3-2 contro Sanapo.
Stessa sorte per Domenico Fedele che dopo una partenza incoraggiante è costretto ad arrendersi all’esperto Nuzzo per 3-2.
Sotto 0-2, Giannelli vince contro Longo Marra per 3-1.
Nel quarto singolare il capitano Tuccio, subentrato al posto di Cataldi, sfodera una prestazione magistrale e domina nettamente Nuzzo per 3-0, rilanciando la compagine gallipolina.
Sul punteggio di due pari, Giannelli parte benissimo contro Sanapo e avanti di due sets a zero e 7-3 nella terza frazione, perde il set incredibilmente per 11-7. Buona la reazione nel quarto set che consente all’atleta del TT Città Bella Gallipoli di aggiudicarsi il singolare per 3-1.
A seguire, Fedele soffre solo nel secondo set prima di avere ragione su Longo Marra per 3-1.
Nel settimo singolare Giannelli parte malissimo contro Nuzzo e dopo aver sciupato tre-set points nella seconda frazione, cede nettamente per 3-0 in un incontro a senso unico.
Nell’ottavo singolare, Tuccio in grande spolvero, soffre solo nel primo e nel terzo set prima di piegare Longo Marra per 3-1 e assegnare il punto decisivo della vittoria della sua squadra che si impone per 5-3 in una trasferta delicata contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza.
L’incontro ha messo in luce il ritorno a ottimi livelli di Davide Tuccio, determinante in prospettiva futura per il raggiungimento della salvezza della compagine gallipolina.
Il campionato regionale di serie D/1 vinto dalla dal TT Salento Lecce vedrà nelle ultime tre giornate una lotta accesa per la salvezza in cui oltre al Città Bella Gallipoli saranno impegnate Fidelitas “A” Galatina, Gynnika Sport Miggiano e TT Alunni del Mare Casarano (prossima avversaria nella trasferta del 18 Marzo).

FORZA CITTA’ BELLA GALLIPOLI!

Angelo Giannelli