I Campionati Regionali Individuali si sono svolti a Martina Franca nel weekend 8-9 febbraio e hanno decretato i Campioni Regionali di Categoria del 2025.
Si sono svolte le gare di 5^ categoria femminile e di 6^, 5^, 4^ e Assoluto maschile.
La Campionessa Regionale di 5^ categoria femminile è Ginevra Cappella, della ASD TT M. Lembo Monopoli. Al secondo posto la compagna di società Antonella Santoro, medaglia di bronzo per Melissa Giovine (CTT Molfetta) e Sara Volpe (TT Salento Lecce).
Nella gara di 6^ categoria maschile, Leonardo Pontrelli del TT Ennio Cristofaro è il nuovo Campione Regionale, ha battuto in finale Mirko Cecinato del TT Bari, che ottiene dunque la medaglia d’argento. Terzi pari merito Gabriele Gentile (TT Bari) e Gregorio Manca (TT Olimpia Martina).
In 5^ categoria il Campione Regionale è Luigi Boccadamo (TTC Tricase), seguito al secondo posto da Federico Perrone (TT Foggia “L. Siani”). Medaglia di bronzo per Vitantonio Laviola (TT Salento Lecce) e Paolo Tamborrino (TT Laterza).
Campione Regionale di 4^ categoria Leonardo Coletta (Fiaccola), che in finale prevale su Alan Buccolieri (TT Otranto). Terzo posto per Davide Bocina (CTT Molfetta) e Piero Parigi (Fiaccola).
Infine nella gara di Assoluto maschile, cui hanno partecipato gli atleti di 3^ categoria a cui si sono aggiunti gli atleti qualificati dalla gara di quarta, il Campione Regionale Alessandro Piaccione (TT Olimpia Martina) ha avuto la meglio su Alessandro Salvemini (CTT Molfetta). Medaglia di bronzo per Antonio Carbotta (Fiaccola) e Alan Buccolieri (TT Otranto)
La manifestazione è stata diretta dal Giudice Arbitro Effettivo Michele Damone, coadiuvato da Pietro Vipera, Fabio Dessalvi e Vito Cataldo. A loro vanno i ringraziamenti per l’ottima gestione della gara regionale più importante e partecipata dell’anno agonistico.
Analogamente un grande plauso al Presidente Giuseppe Serio, a Donato Raguso e agli altri dirigenti e tesserati del TT Olimpia Martina che hanno dedicato tutto il weekend alla buona riuscita della manifestazione, con ottimi risultati.
A premiare gli atleti, insieme ai dirigenti del TT Martina, i Consiglieri Regionali Roberto Grandolfo e Matteo Lacitignola.





