Domenica 28 aprile la fase regionale della Coppa Italia Comitati Regionali ha decretato la squadra vincitrice 2024.
I giovani biscegliesi del TT Dolmen Davide Troilo, Luigi Amati e Corrado Palumbo hanno vinto il titolo regionale e parteciperanno alla fase nazionale del 9 giugno prossimo a Riccione. Qui incontreranno le squadre vincitrici delle altre regioni e si contenderanno il titolo nazionale, che consente l’accesso al Campionato Nazionale a squadre di Serie C1.
La compagine biscegliese, dopo aver passato il girone a punteggio pieno, ha battuto in semifinale per 3-0 il TT Salento Lecce, che nella gara dei quarti aveva battuto per 3-2 il TT E. Cristofaro. In una finale molto combattuta infine il Dolmen ha prevalso per 3-2 sul CTT Molfetta, che a sua volta in semifinale aveva vinto sul TT Olimpia Martina per 3-2.
Alla competizione hanno partecipato 16 squadre delle società TT Dolmen, CTT Molfetta, TT Olimpia Martina, TT Salento, TT Ennio Cristofaro, New Team TT Mesagne, TT Bari, TT M. Lembo Monopoli, Sport 2000 Lucera, GS TT Corato, Casarano TT, CTT Trani.
La manifestazione si è svolta nel tensostatico del Campo Montefusco di Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce che ha messo a disposizione la struttura. Il Comitato Regionale ha ringraziato per la disponibilità e la collaborazione il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini e l’assessore allo Sport Paolo Foresio, i quali sono intervenuti durante la giornata, omaggiandoli con una targa in ricordo dell’evento.