Nicoletta Del Coco è stata confermata alla presidenza. È stato questo l’esito dell’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale FITeT Puglia, per il quadriennio 2025-2028, che si è tenuta nella Sala Ginestra dell’Hotel Majesty di Bari. L’ha presieduta il vicepresidente federale vicario Carlo Borella, assistito da Giacomo Barbieri e Mihaela Ignat.
Del Coco sarà accompagnata nel suo secondo mandato dai consiglieri in quota Società Giorgio Caroli e Giuseppe Dell’Olio, in quota Tecnici Matteo Lacitignola Brescia e in quota Atleti Roberto Grandolfo.
La presidente ha effettuato una relazione riepilogativa dell’attività regionale dal gennaio 2023, quando è stata eletta per la prima volta, ad oggi, con particolare attenzione a quella a squadre, che ha visto un graduale incremento del numero di squadre iscritte ai vari campionati regionali indetti. «Buone adesioni – ha spiegato – sono pervenute anche per i campionati a squadre giovanili, novità introdotta nel regolamento della stagione corrente. L’attività individuale, pur tra molte difficoltà dovute al reperimento delle strutture, ha avuto un buon esito, grazie alla collaborazione fra il Comitato e le società. Sono state positive anche le esperienze delle delegazioni regionali alle manifestazioni giovanili federali, come anche i progetti promozionali nelle scuole».
Con riferimento alle linee programmatiche del nuovo quadriennio, Del Coco ha sottolineato che «continueremo a sostenere le società nel reclutamento e nella crescita dei settori giovanili, supportando non solo gli atleti, ma anche i tecnici e i dirigenti, in un contesto di collaborazione e reciproca condivisione di intenti, competenze, esperienze e conoscenze».
(dal sito federale www.fitet.org)