Nella bellissima cornice del Pala San Giacomo di Conversano si è concluso l’anno 2023 con il Torneo Regionale di Categoria “2° Trofeo Norba”, organizzato dalla ASD Pugliavventura del Presidente Giovanni Cavallo.
La direzione delle gare è stata affidata al sig. Michele Damone, Giudice Arbitro Effettivo coadiuvato dagli AGA Fabio Dessalvi e Vito Cataldo
Nella giornata di sabato 30 dicembre si sono svolti i singolari di 5^ e 4^ categoria maschile e 4^ categoria femminile.
La gara di 5^ cat. M ha visto prevalere in finale il giovane Fabio Pavone del TT Bari su Salvatore Di Sabato del TT M. Lembo Monopoli. Terzo posto per Giuseppe Rubino (TT Bari) e Giuseppe De Pinto (TT L’Azzurro Molfetta).
La gara di 4^ Cat. M ha visto prevalere Paolo Stragapede del TT Corato, che in finale ha battuto Leonardo Coletta (Fiaccola Castellana). In semifinale i due avevano prevalso rispettivamente su Gabriele Bux (TT Bari) e Giovanni Russo (TT Taranto).
Tre le atlete iscritte al singolare di 4^ categoria femminile. Sul gradino più alto del podio Sara Minervini (TT L’Azzurro Molfetta), seguita da Matilde Ingravalle (TT Dolmen) e Nicoletta Minervini (TT L’Azzurro Molfetta).
Nella giornata di domenica 31 dicembre si sono svolte le gare di 6^ categoria maschile e 5^ categoria femminile. A premiare atleti ed atlete è intervenuto il Sindaco della città di Conversano, Avv. Giuseppe Lovascio.
Primo classificato 6^ cat. M l’atleta del TT Bari Gabriele Gentile, che in finale ha prevalso sul salentino Antonio De Lorenzis (TT Salento). Terzo posto per Vincenzo Castagna e Stefano Pizzi, entrambi del TT Ennio Cristofaro.
La gara di 5^ categoria femminile ha premiato Sara Volpe del TT Salento, classificatasi al primo posto seguita dalle compagne di società Cristina Cordella al secondo posto e Katia Fiorentino al terzo posto insieme a Marina Caterino del TT Corato.