A chiusura dell’anno agonistico 2022/2023, il mese di giugno è stato ricco di impegni per la Puglia pongistica.
Sabato 10 e Domenica 11 Giugno si sono svolti a Monopoli i Campionati Regionali di categoria, dedicati alla memoria dell’indimenticata Presidente Elvira Gattulli.
Sotto la direzione del GAE Michele Damone e dei GA Giuseppe Giamaglia, Pietro Vipera, Fabio Dessalvi e Pierluca Greco, è stato assegnato il titolo di Campione Regionale per ciascuna categoria maschile e femminile.
Campioni Regionali 2022/2023:
4^ Cat. F: Matilde Ingravalle (TT Dolmen)
5^ Cat. F: Myriam Panareo (TT Otranto)
2^ e 3^ Cat. M: Ionut Muscalu (TT Otranto)
4^ Cat. M: Giovanni Russo (CTT Taranto)
5^ Cat. M: Giacomo Barbieri (TT E. Cristofaro)
6^ Cat. M: Fabio Pavone (TT Bari)
L’evento è stato organizzato dalla ASD TT M. Lembo Monopoli in collaborazione con il CR Puglia.
Domenica 18 giugno il Pala Assi di Trani ha ospitato due manifestazioni regionali giovanili, dirette dai GA Alessandro Zitoli e Giuseppe Colavito
La mattina si è disputata la fase regionale del Trofeo CONI 2023, che ha definito la classifica per la determinazione della composizione della Delegazione Puglia alla Fase Nazionale (Basilicata, Costa Jonica 21-24/09/2023). Rappresenteranno la Puglia le atlete Myriam Panareo (TT Otranto) e Cristina Cordella (TT Salento) e gli atleti Antonio Monaco e Andrea Bassi (CTT Molfetta).
Nel pomeriggio gli atleti del settore giovanile U17 si sono confrontati in un torneo TOP 12 di singolare organizzato dalla ASD TT Trani. Sono stati premiati tutti i partecipanti con trofei, magliette e cappellini. Su gradino più alto del podio Pasquale De Ceglie (TT Dolmen) seguito al secondo posto da Mirko Ferreri Poquet (CTT Molfetta) e al terzo posto Franco Oliva (TT M.Lembo Monopoli) e Giuseppe De Pinto (TT L’Azzurro Molfetta)
Entrambe le competizioni si sono svolte alla presenza di un pubblico caloroso che ha sostenuto e incitato tutti gli atleti durante le gare.
Infine domenica 25 giugno l’ultimo appuntamento della stagione all’insegna dei giovanissimi, il PING PONG KIDS 2023, fase regionale. Nel Palazzetto dello Sport “G. Poli” di Molfetta, gli atleti e le atlete del settore U11 agonistico e promozionale sono stati i protagonisti di una bella domenica di sport e divertimento.
Diretti dall’allenatore Rossella Scardigno e dal tecnico Matteo Lacitignola, hanno affrontato prove di abilità motorie e incontri di singolare maschile e femminile.